Borsa Lavoro in vera pelle – Exchange Spalding & Bros.

Borsa Lavoro in vera pelle – Exchange Spalding & Bros.


 
Il marchio Spalding, è stato creato nel lontano 1876 dal giocatore di Baseball A.G. Spalding, che in quell’ anno inaugurò a Chicago il suo primo negozio di articoli sportivi.
A soli 5 anni dal suo debutto Albert Goodwill, con appena 800 dollari di capitale iniziale, fondò appunto la Spalding Company.
Oltre alla celebre palla da baseball, l’azienda introdusse un profondo rinnovamento in tutte le attrezzature da gioco, ideate per migliorare le performances degli sportivi.
Spalding è così pian piano divenuto un nome conosciuto in tutto il mondo, sinonimo di NBA americana, ed in europa partner di fiducia e fornitore ufficiale di diverse importanti squadre e federazioni nazionali.
Nei suoi oltre 130 anni di storia, la Spalding Company ha conosciuto evoluzioni e cambiamenti che gli hanno permesso di restare sempre al passo con i tempi.
Accanto al settore sportivo si è evoluta, infatti, una linea di accessori e pelletteria di classe, pensati per raggiungere un altro target e quindi non più rivolto agli sportivi, anche se ideato nel pieno rispetto della filosofia Spalding.
Lo spirito del suo fondatore è rimasto intatto e ben riconoscibile in ogni creazione: dalle borse alla stationery, dagli orologi ai portafogli, si ritrova sempre il sapore vintage dell’America degli anni d’oro, rielaborata in termini estremamente attuali.
La nuova linea A.G. Spalding & Bros, diventa così un must per gli amanti del genere.

Spalding-&-Bros

Una cartella estremamente rappresentativa della linea Spalding & Bros, è la Spalding Exchange.

Spalding-&-Bros-Exchange
Spalding-&-Bros-Exchange-2-Soffietti

Spalding-&-Bros-Cartella-Exchange

La borsa è fabbricata in pelle rigida, ha due soffietti e il sistema di chiusura è dotato di chiave.
La linea è semplice, elegante e le rifiniture sono estremamente curate nei minimi dettagli.

Spalding-&-Bros-Cartella-Rigida

Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Il nome Caran d’Ache, che in russo significa, matita, era anche lo pseudonimo di un noto fumettista francese della Belle Epoque. La nascita delle prestigiose penne Caran d’Ache, risale comunque al 1924, quando Arnold Schweitzer rilevò la “Fabrique de crayons Ecridor”, fondata a Ginevra nel 1915 e la trasformò nella “Fabrique Suisse de Crayons CaranContinua la Lettura…

IDEAS Borse e l’unicità di un prodotto innovativo

IDEAS Borse e l’unicità di un prodotto innovativo

Il marchio Ideas nasce in Italia dalla volontà di creare un prodotto innovativo, che permetta ad ognuno di esprimersi nel pieno rispetto dell’ambiente. La filosofia su cui si basa questo marchio, si rifà alla parole di Lavoisier «Nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma». La ditta infatti, ricicla materiale inquinante, per trasformarloContinua la Lettura…

Borsa Lavoro in vera pelle – Exchange Spalding & Bros.

Borsa Lavoro in vera pelle – Exchange Spalding & Bros.

  Il marchio Spalding, è stato creato nel lontano 1876 dal giocatore di Baseball A.G. Spalding, che in quell’ anno inaugurò a Chicago il suo primo negozio di articoli sportivi. A soli 5 anni dal suo debutto Albert Goodwill, con appena 800 dollari di capitale iniziale, fondò appunto la Spalding Company. Oltre alla celebre pallaContinua la Lettura…

404