CeeBee – Carmen Bjornald e le sue borse

CeeBee – Carmen Bjornald e le sue borse

Il marchio CeeBee, è un marchio di recente creazione.
Risale infatti al 2006 lo sviluppo dell’idea, avuta dalla modella Carmen Bjornald di creare una linea di accessori utilizzando soltanto oggetti e materiali di scarto.
La modella, nata da madre tedesca e padre liberiano, è cresciuta in Svezia a Goteborg, dove si è diplomata in Design e Ricerca dei tessuti.
La sua è sempre stata una vita molto intensa, di cui ci sarebbe molto da raccontare (negli anni ’80 ha lavorato come modella per l’alta moda italiana sfilando per stilisti quali Armani, Versace e Ferrè, e contemporaneamente entrava nel famoso gruppo pop “Peter Jacques Band).

Carmen_Bjornald

Pochi anni dopo, seguì poi un corso di oreficeria sotto la guida dello scultore contemporaneo Davide De Paoli, ma fu soltanto in seguito ad un viaggio, che iniziò a riflettere sul problema globale dello smaltimento dei rifiuti, da cui scaturì appunto, lo sviluppo dell’ormai nota linea CeeBee.
La filosofia della CeeBee si basa infatti sulla convinzione di poter creare prodotti fashion, originali e di qualità utilizzando soltanto materie prime riciclabili, siano esse organiche o naturali, ed in ogni caso rigorosamente lavorate a mano.
I prodotti creati riescono così a dare un piccolo sostentamento a famiglie che vivono in zone povere, i rifiuti riciclabili vengono smaltiti, gli artigiani guadagnano, e gli acquirenti potranno acquistate pezzi unici e naturalmente diversi gli uni dagli altri.


A proposito di pezzi unici e diversi l’uno dall’ altro, ecco 3 articoli di Carmen per il nostro negozio Gallery Shop.


 

Borsa Diana Ceebee Manici Bamboo

Ceebee-Diana-Bamboo

La borsa Diana, è un modello molto versatile, ed è una perfetta fusione tra la borsa classica e l’oggetto fashion all’ultima moda.
E’ realizzata con pagine riciclate di carta d’epoca, protette da resinature ed impreziosite da stampe cashmere a rilievo in trasparenza.

Ceebee-Diana-Recycled

L’interno è sfoderato per mostrare il retro delle pagine, ed è dotato di una comoda tasca interna.
La chiusura è con cerniera, ed il tiralampo in canna di fucile con particolare in bambù.


Infine, con le maniglie in bambù sia adatta alla perfezione, sia per essere portata a mano, sia per essere infilata sul braccio.
Si tratta di un pezzo unico, numerato ed in tiratura limitata, 100% made in Italy.

Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Cartella Einstein Manico di Corno

Ceebee-Einstein

La cartella Einstein, è la calssica cartella di una volta, con chiusura a tuc, canna di fucile e manico a mano in corno di bufalo.
Essa è stata realizzata con pagine originali in carta d’epoca, protette da resinatura ed impreziosite da stampe cashmere a rilievo in trasparenza.


L’interno è sfoderato per poter ammirare il retro delle pagine.


Si tratta di un pezzo unico, numerato ed in tiratura limitata, 100% made in Italy.

Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Messenger Caravaggio


La borsa a tracolla Messenger Grande Caravaggio Musica, è un classico modello di Messanger con chiusura a tuc, canna di fucile.
E’ stata interamente realizzata con vecchi spartiti musicali originali, scuriti poi con l’utilizzo di china, l’interno è sfoderato per permettere di ammirare anche il retro delle pagine, ed è dotata di tracolla regolabile, in nylon.


Si tratta pertanto di un pezzo unico, numerato ed in tiratura limitata, 100% made in Italy.

Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo

Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

Penne Stilografica Delta Amerigo Vespucci N° 396/931

Penne Stilografica Delta Amerigo Vespucci N° 396/931

Ciro Matrone, Nino Marino, Luigi Muscente hanno portato alla fondazione delle penne Delta nel 1982. Nonostante la storia del marchio Delta sia relativamente recente, diversi sono i riconoscimenti e gli apprezzamenti che la ditta ha comunque ricevuto a livello nazionale ed internazionale. Delta intatti, è stata la prima casa a produrre uno strumento di scritturaContinua la Lettura…

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Il nome Caran d’Ache, che in russo significa, matita, era anche lo pseudonimo di un noto fumettista francese della Belle Epoque. La nascita delle prestigiose penne Caran d’Ache, risale comunque al 1924, quando Arnold Schweitzer rilevò la “Fabrique de crayons Ecridor”, fondata a Ginevra nel 1915 e la trasformò nella “Fabrique Suisse de Crayons CaranContinua la Lettura…

Filofax – Cartella Vera Pelle Highlands

Filofax – Cartella Vera Pelle Highlands

La filofax, è una ditta Inglese che produce principalmente agende e portafogli. La sua storia, inizia nel 1921, quando la società Norman & Hill presenta per la prima volta l’idea di pagine mobili unite in un raccoglitore in cuoio di altissima qualità. Filofax, deve la sua crescita ad una straordinaria donna: Grace Scurr. Grace, originariamenteContinua la Lettura…

404