CeeBee – Carmen Bjornald e le sue borse

CeeBee – Carmen Bjornald e le sue borse

Il marchio CeeBee, è un marchio di recente creazione.
Risale infatti al 2006 lo sviluppo dell’idea, avuta dalla modella Carmen Bjornald di creare una linea di accessori utilizzando soltanto oggetti e materiali di scarto.
La modella, nata da madre tedesca e padre liberiano, è cresciuta in Svezia a Goteborg, dove si è diplomata in Design e Ricerca dei tessuti.
La sua è sempre stata una vita molto intensa, di cui ci sarebbe molto da raccontare (negli anni ’80 ha lavorato come modella per l’alta moda italiana sfilando per stilisti quali Armani, Versace e Ferrè, e contemporaneamente entrava nel famoso gruppo pop “Peter Jacques Band).
Carmen_Bjornald Pochi anni dopo, seguì poi un corso di oreficeria sotto la guida dello scultore contemporaneo Davide De Paoli, ma fu soltanto in seguito ad un viaggio, che iniziò a riflettere sul problema globale dello smaltimento dei rifiuti, da cui scaturì appunto, lo sviluppo dell’ormai nota linea CeeBee.
La filosofia della CeeBee si basa infatti sulla convinzione di poter creare prodotti fashion, originali e di qualità utilizzando soltanto materie prime riciclabili, siano esse organiche o naturali, ed in ogni caso rigorosamente lavorate a mano.
I prodotti creati riescono così a dare un piccolo sostentamento a famiglie che vivono in zone povere, i rifiuti riciclabili vengono smaltiti, gli artigiani guadagnano, e gli acquirenti potranno acquistate pezzi unici e naturalmente diversi gli uni dagli altri.


A proposito di pezzi unici e diversi l’uno dall’ altro, ecco 3 articoli di Carmen per il nostro negozio Gallery Shop.


 

Borsa Diana Ceebee Manici Bamboo

Ceebee-Diana-Bamboo La borsa Diana, è un modello molto versatile, ed è una perfetta fusione tra la borsa classica e l’oggetto fashion all’ultima moda.
E’ realizzata con pagine riciclate di carta d’epoca, protette da resinature ed impreziosite da stampe cashmere a rilievo in trasparenza.
Ceebee-Diana-Recycled L’interno è sfoderato per mostrare il retro delle pagine, ed è dotato di una comoda tasca interna.
La chiusura è con cerniera, ed il tiralampo in canna di fucile con particolare in bambù.

Infine, con le maniglie in bambù sia adatta alla perfezione, sia per essere portata a mano, sia per essere infilata sul braccio.
Si tratta di un pezzo unico, numerato ed in tiratura limitata, 100% made in Italy.

Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Cartella Einstein Manico di Corno
Ceebee-Einstein La cartella Einstein, è la calssica cartella di una volta, con chiusura a tuc, canna di fucile e manico a mano in corno di bufalo.
Essa è stata realizzata con pagine originali in carta d’epoca, protette da resinatura ed impreziosite da stampe cashmere a rilievo in trasparenza.

Ceebee-Einstein-Corno
L’interno è sfoderato per poter ammirare il retro delle pagine.


Si tratta di un pezzo unico, numerato ed in tiratura limitata, 100% made in Italy.

Questo prodotto e' in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Messenger Caravaggio

Ceebee-Caravaggio
La borsa a tracolla Messenger Grande Caravaggio Musica, è un classico modello di Messanger con chiusura a tuc, canna di fucile.
E’ stata interamente realizzata con vecchi spartiti musicali originali, scuriti poi con l’utilizzo di china, l’interno è sfoderato per permettere di ammirare anche il retro delle pagine, ed è dotata di tracolla regolabile, in nylon.

Si tratta pertanto di un pezzo unico, numerato ed in tiratura limitata, 100% made in Italy.

Questo prodotto e' in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo

Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

Penna a sfera Delta Hawaii Kanaka Maoli ed. Limitata

Penna a sfera Delta Hawaii Kanaka Maoli ed. Limitata

Kanaka Maoli significa “Vero Popolo” nella lingua indigena del popolo Hawaiiano. Di origine polinesiana, migrarono da Tahiti alle Hawaii più di 1000 anni fa. Si tratta di un popolo di guerrieri e pescatori, che vivono in armonia spirituale con la natura ed il resto dell’umanità. La Collezione Indigenous People Delta, è stata dedicata proprio aContinua la Lettura…

Penne Visconti – Stilografica Homo Sapiens in Lava Basaltica

Penne Visconti – Stilografica Homo Sapiens in Lava Basaltica

L’Azienda Visconti, nasce nel 1988 a Firenze sotto la guida di Dante del Vecchio. La sua personale passione per le penne d’epoca ha fatto nascere il desiderio di scoprire sistemi sempre più sofisticati e complesse lavorazioni artigianali che rendono ogni penna impeccabile nella forma e nella qualità. Oltre ad una vasta gamma di materiali qualiContinua la Lettura…

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Spinta dalla passione per il mio lavoro, sempre alla ricerca di oggetti particolari da proporre ai miei clienti, convinta del fatto che un regalo non deve essere per forza costoso per essere bello, ma deve essere fatto bene, di qualità e ti deve trasmettere qualcosa che appena lo vedi dovresti dire: lo voglio!!! Lo compriContinua la Lettura…

404