Filofax – Cartella Vera Pelle Highlands

Filofax – Cartella Vera Pelle Highlands

 Filofax-logo

La filofax, è una ditta Inglese che produce principalmente agende e portafogli.
La sua storia, inizia nel 1921, quando la società Norman & Hill presenta per la prima volta l’idea di pagine mobili unite in un raccoglitore in cuoio di altissima qualità.
Filofax, deve la sua crescita ad una straordinaria donna: Grace Scurr.
Grace, originariamente lavorava alla Norman & Hill come semplice segretaria ma, dopo il lavoro, portava a casa lo schedario, ( file of facts), contenente tutti i dati di fornitori e clienti da lei creato.
E’ stato proprio grazie a queste informazione e alla sua determinazione, che Grace ha reso possibile la prosecuzione del lavoro e l’ampliamento della  ditta, il cui nome deriva proprio dall’abbreviazione di “file dei fatti” (“file of facts”).
La popolarità delle agende Filofax è cresciuto enormemente nel corso degli anni ‘80 grazie alla cultura Yuppi, dove è stato considerato come un accessorio “must-have”.
Oggi Filofax è una ditta nota in tutto il mondo, e  contribuisce ad organizzare la vita quotidiana e l’attività lavorativa di moltissime persone.
Le agende prodotte,  sono tradizionalmente rilegate in cuoio e sono composte da un sistema sei anelli per fogli mobili.
L’azienda produce comunque anche una vasta gamma di prodotti in pelle e borse.


Per quanto riguarda le borse, elegante e raffinata, ideale per liberi professionisti quali Dottori, Avvocati e rappresentanti, è la Cartella Pelle Highlands.

  Filofax

La cartella, realizzata in morbidissima pelle di vitello, è dotata di una tracolla in tessuto, con lunghezza regolabile, ha una doppia chiusura in metallo satinato e piedini in metallo spazzolato.
L’interno ha un unico soffietto, una tasca imbottita per Pc ed un’altro scomparto semi imbottito ricoperto da velcro.

  Filofax-Cartella-Vera-Pelle-Highlands
  Filofax-Cartella-Pelle

Sotto la patta di chiusura vi è una grande tasca con chiusura a zip, con un vano portapenne, uno porta documenti e uno per riporre oggetti vari.
Altra capiente tasca con zip sul retro, oltre ad una comoda fascia per collocare la cartella sul trolley in caso di viaggio.

  Filofax-Highlands

Dimensioni: cm43x28x10,5


Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Il nome Caran d’Ache, che in russo significa, matita, era anche lo pseudonimo di un noto fumettista francese della Belle Epoque. La nascita delle prestigiose penne Caran d’Ache, risale comunque al 1924, quando Arnold Schweitzer rilevò la “Fabrique de crayons Ecridor”, fondata a Ginevra nel 1915 e la trasformò nella “Fabrique Suisse de Crayons CaranContinua la Lettura…

CeeBee – Carmen Bjornald e le sue borse

CeeBee – Carmen Bjornald e le sue borse

Il marchio CeeBee, è un marchio di recente creazione. Risale infatti al 2006 lo sviluppo dell’idea, avuta dalla modella Carmen Bjornald di creare una linea di accessori utilizzando soltanto oggetti e materiali di scarto. La modella, nata da madre tedesca e padre liberiano, è cresciuta in Svezia a Goteborg, dove si è diplomata in DesignContinua la Lettura…

Borsa Lavoro in vera pelle – Exchange Spalding & Bros.

Borsa Lavoro in vera pelle – Exchange Spalding & Bros.

  Il marchio Spalding, è stato creato nel lontano 1876 dal giocatore di Baseball A.G. Spalding, che in quell’ anno inaugurò a Chicago il suo primo negozio di articoli sportivi. A soli 5 anni dal suo debutto Albert Goodwill, con appena 800 dollari di capitale iniziale, fondò appunto la Spalding Company. Oltre alla celebre pallaContinua la Lettura…

404