Penne Visconti – Stilografica Homo Sapiens in Lava Basaltica

Penne Visconti – Stilografica Homo Sapiens in Lava Basaltica

Visconti-Penne L’Azienda Visconti, nasce nel 1988 a Firenze sotto la guida di Dante del Vecchio.
La sua personale passione per le penne d’epoca ha fatto nascere il desiderio di scoprire sistemi sempre più sofisticati e complesse lavorazioni artigianali che rendono ogni penna impeccabile nella forma e nella qualità.
Oltre ad una vasta gamma di materiali quali l’avorio o l’ebanite, la collezione Visconti è caratterizzata dall’utilizzo della celluloide, considerato “l’oro degli imprenditori delle penne”, nonché da materiali altamente tecnologici come il titanio e la fibra di carbonio, ai quali vengono applicati, secondo la classica tradizione fiorentina, materiali quali oro o argento o pietre preziose.
L’azienda punta infatti molto sulla tradizione fiorentina, tant’è che non si parla più di un semplice made in Italy, ma piuttosto di un Made in Florence, per sottolineare la fattura artigianale ed artistica della città Italiana conosciuta in tutto il mondo come “La culla del Rinascimento”.
Proprio per il loro carattere ed il loro spiccato carisma le penne Visconti sono state selezionate per sottoscrivere importanti trattati, ad esempio sono state scelte  per firmare lo storico trattato Nato-Russia del 28 maggio 2002 con cui si giunse alla fine della Guerra Fredda, ed anche per la Costituzione Europea del 2005, fino al prestigioso G8 tenutosi nel 2009 a L’Aquila.


In questo articolo presentiamo la penna stilografica Visconti Homo Sapiens in Lava Basaltica.

Visconti-Homo-Sapiens-Penna-Stilo La serie di penne Homo Sapiens, è considerata una linea concepita principalmente per gli scrittori veri e per tutti coloro per i quali gli strumenti di scrittura sono visti come amici e compagni di viaggio con i quali condividere i propri pensieri e le proprie esperienze di vita.
La famosa ditta fiorentina, Visconti, è riuscita a produrre questa serie in un materiale composto per oltre il 50% di purissima Lava Basaltica.

Visconti-Homo-Sapiens-Lava-Basaltica Questo materiale rende la penna estremamente resistente, ingnifuga, e piacevole al tatto.
Le parti metalliche sono in bronzo naturale, mentre lo stantuffo di riempimento è realizzato in titanio, per resistere in maniera eccellente all’aggressività dell’inchiostro.
Il pennino, in Palladio 950, 23Kt è leggerissimo, flessibile ed al tempo stesso resistente ed è il primo al mondo Dreamtouch.

Visconti-Homo-Sapiens-Palladio Visconti-Homo-Sapiens-Stilografica

Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

Delta Pen Città Reale edizione Limitata

Delta Pen Città Reale edizione Limitata

Le penne Delta della collezione Città Reale sono dedicate alla maestosa Reggia di Caserta, opera Barocca progettata da Luigi Vanvitelli e fatta realizzare da Carlo III di Borbone, con l’intento di renderla paragonabile alla Reggia di Versailles. Le penne di questa collezione sono particolarmente raffinate e caratterizzate da preziosi interventi artigianali. Questi autentici prodotti diContinua la Lettura…

La penna stilografica e l’arte del collezionismo

La penna stilografica e l’arte del collezionismo

Il collezionismo di penne è un hobby diffuso da moltissimo tempo, ed è nato quasi in concomitanza con esse. La penna è sempre stata considerata un oggetto prezioso ed estremamente esclusivo, e per questo molto ricercato ed amato dagli appassionati di collezionismo. La penna infatti, fu considerata uno status symbol fin dai tempi della pennaContinua la Lettura…

IDEAS Borse e l’unicità di un prodotto innovativo

IDEAS Borse e l’unicità di un prodotto innovativo

Il marchio Ideas nasce in Italia dalla volontà di creare un prodotto innovativo, che permetta ad ognuno di esprimersi nel pieno rispetto dell’ambiente. La filosofia su cui si basa questo marchio, si rifà alla parole di Lavoisier «Nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma». La ditta infatti, ricicla materiale inquinante, per trasformarloContinua la Lettura…

404