Penne Visconti – Stilografica Homo Sapiens in Lava Basaltica

Penne Visconti – Stilografica Homo Sapiens in Lava Basaltica

Visconti-Penne

L’Azienda Visconti, nasce nel 1988 a Firenze sotto la guida di Dante del Vecchio.
La sua personale passione per le penne d’epoca ha fatto nascere il desiderio di scoprire sistemi sempre più sofisticati e complesse lavorazioni artigianali che rendono ogni penna impeccabile nella forma e nella qualità.
Oltre ad una vasta gamma di materiali quali l’avorio o l’ebanite, la collezione Visconti è caratterizzata dall’utilizzo della celluloide, considerato “l’oro degli imprenditori delle penne”, nonché da materiali altamente tecnologici come il titanio e la fibra di carbonio, ai quali vengono applicati, secondo la classica tradizione fiorentina, materiali quali oro o argento o pietre preziose.
L’azienda punta infatti molto sulla tradizione fiorentina, tant’è che non si parla più di un semplice made in Italy, ma piuttosto di un Made in Florence, per sottolineare la fattura artigianale ed artistica della città Italiana conosciuta in tutto il mondo come “La culla del Rinascimento”.
Proprio per il loro carattere ed il loro spiccato carisma le penne Visconti sono state selezionate per sottoscrivere importanti trattati, ad esempio sono state scelte  per firmare lo storico trattato Nato-Russia del 28 maggio 2002 con cui si giunse alla fine della Guerra Fredda, ed anche per la Costituzione Europea del 2005, fino al prestigioso G8 tenutosi nel 2009 a L’Aquila.


In questo articolo presentiamo la penna stilografica Visconti Homo Sapiens in Lava Basaltica.

Visconti-Homo-Sapiens-Penna-Stilo

La serie di penne Homo Sapiens, è considerata una linea concepita principalmente per gli scrittori veri e per tutti coloro per i quali gli strumenti di scrittura sono visti come amici e compagni di viaggio con i quali condividere i propri pensieri e le proprie esperienze di vita.
La famosa ditta fiorentina, Visconti, è riuscita a produrre questa serie in un materiale composto per oltre il 50% di purissima Lava Basaltica.

Visconti-Homo-Sapiens-Lava-Basaltica

Questo materiale rende la penna estremamente resistente, ingnifuga, e piacevole al tatto.
Le parti metalliche sono in bronzo naturale, mentre lo stantuffo di riempimento è realizzato in titanio, per resistere in maniera eccellente all’aggressività dell’inchiostro.
Il pennino, in Palladio 950, 23Kt è leggerissimo, flessibile ed al tempo stesso resistente ed è il primo al mondo Dreamtouch.

Visconti-Homo-Sapiens-Palladio
Visconti-Homo-Sapiens-Stilografica

Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

Filofax – Cartella Vera Pelle Highlands

Filofax – Cartella Vera Pelle Highlands

La filofax, è una ditta Inglese che produce principalmente agende e portafogli. La sua storia, inizia nel 1921, quando la società Norman & Hill presenta per la prima volta l’idea di pagine mobili unite in un raccoglitore in cuoio di altissima qualità. Filofax, deve la sua crescita ad una straordinaria donna: Grace Scurr. Grace, originariamenteContinua la Lettura…

Penne Stilografica Delta Amerigo Vespucci N° 396/931

Penne Stilografica Delta Amerigo Vespucci N° 396/931

Ciro Matrone, Nino Marino, Luigi Muscente hanno portato alla fondazione delle penne Delta nel 1982. Nonostante la storia del marchio Delta sia relativamente recente, diversi sono i riconoscimenti e gli apprezzamenti che la ditta ha comunque ricevuto a livello nazionale ed internazionale. Delta intatti, è stata la prima casa a produrre uno strumento di scritturaContinua la Lettura…

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Un nuovo marchio per il puro Made in Italy: Montecatini Italia

Spinta dalla passione per il mio lavoro, sempre alla ricerca di oggetti particolari da proporre ai miei clienti, convinta del fatto che un regalo non deve essere per forza costoso per essere bello, ma deve essere fatto bene, di qualità e ti deve trasmettere qualcosa che appena lo vedi dovresti dire: lo voglio!!! Lo compriContinua la Lettura…

404