Pineider – Borsa Porta PC City

Pineider – Borsa Porta PC City

pineider_logo

Pineider è uno storico marchio italiano, da sempre sinonimo di eccellenza nella produzione artigianale di raffinate stampe, carte a mano e pregiata pelletteria.
Nel 1774, fu Francesco Pineider ad aprire a Firenze, in Piazza della Signoria, il primo negozio, che subito diventò punto di riferimento per gli amanti dell’esculisività e della tradizione italiana.
Egli cominciò a produrre raffinati articoli di cartoleria, quali stampe personalizzate, biglietti di auguri e partecipazioni nuziali, incantando non soltanto i fiorentini, ma anche i colti viaggiatori inglesi, francesi e tedeschi, di passaggio nella meravigliosa Firenze.
Nella seconda metà del 1800 la cartoleria Pineider assunse la dimensione di Casa, diventando un vero e proprio marchio, così il proprietario aprì un secondo negozio in Via Tornabuoni.
Fu però nel corso del Novecento che il marchio si impose definitivamente negli ambienti culturali ed economici internazionali.
Inviti stampati, annunci di nascite e partecipazioni, carte da visita, timbri a secco e sigilli, si accostano agli accessori tradizionali di grande eleganza come gli orologi, le cornici e le stilografiche in ebanite brevettate da Pineider, oltre alle borse rigide, realizzate in pelle di vitello e valorizzate da conce vegetali.


pineider_shop Oggi, dopo quasi tre secoli dalla nascita della prima bottega, lo storico negozio Pineider si è trasferito nella famosa Piazza de’ Rucellai, affiancato da vari monomarca e molti rivenditori, non soltanto in Italia, ma anche all’esterno come in Giappone ed in Corea del Sud.
Tutti gli oggetti dalla pelletteria artigianale continuano comunque ad essere prodotti esclusivamente da artigani e lavorati secondo la tradizione.
La richiesta di personalizzazione oggi non riguarda soltanto il mondo della carta, ma anche della pelletteria, che ha subito un grande sviluppo.
Pineider
Studiata dagli stilisti Pineider per una clientela attenta al particolare e molto sofisticata, la linea City chic, è caratterizzata da linee essenziali e da un design semplice e raffinato, ideali sia per l’uomo che per la donna.

La cartella porta pc city Pineider in particolare, è realizzata in resistente pelle di vitello grainè, il tessuto è altamente impermeabile, e l’interno è foderato.
Pineider-City
E’ composta da tre soffietti, la parte centrale è rigida ed imbottita per contenere comodamente il Pc.
La tracolla è realizzata in pelle e la chiusura è con chiave.
Pineider-Vera-Pelle

Questo prodotto e’ in vendita sul nostro negozio online.
Accedi per scoprire il prezzo


Leave a reply

Potrebbe Interessarti anche:

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Le Prestigiose penne Caran d’Ache

Il nome Caran d’Ache, che in russo significa, matita, era anche lo pseudonimo di un noto fumettista francese della Belle Epoque. La nascita delle prestigiose penne Caran d’Ache, risale comunque al 1924, quando Arnold Schweitzer rilevò la “Fabrique de crayons Ecridor”, fondata a Ginevra nel 1915 e la trasformò nella “Fabrique Suisse de Crayons CaranContinua la Lettura…

Delta Pen Città Reale edizione Limitata

Delta Pen Città Reale edizione Limitata

Le penne Delta della collezione Città Reale sono dedicate alla maestosa Reggia di Caserta, opera Barocca progettata da Luigi Vanvitelli e fatta realizzare da Carlo III di Borbone, con l’intento di renderla paragonabile alla Reggia di Versailles. Le penne di questa collezione sono particolarmente raffinate e caratterizzate da preziosi interventi artigianali. Questi autentici prodotti diContinua la Lettura…

CeeBee – Carmen Bjornald e le sue borse

CeeBee – Carmen Bjornald e le sue borse

Il marchio CeeBee, è un marchio di recente creazione. Risale infatti al 2006 lo sviluppo dell’idea, avuta dalla modella Carmen Bjornald di creare una linea di accessori utilizzando soltanto oggetti e materiali di scarto. La modella, nata da madre tedesca e padre liberiano, è cresciuta in Svezia a Goteborg, dove si è diplomata in DesignContinua la Lettura…

404